Residenza Palazzo 40

Sesto San Giovanni

Progetto di Ristrutturazione Sesto San Giovanni

Il fabbricato, ubicato a Sesto San Giovanni (MI), Via C. Battisti n.40, attualmente risulta essere composto da una struttura in acciaio e cemento armato.

L’opera di ristrutturazione avrà una superficie commerciale complessiva di circa 700 mq e sarà finalizzata alla realizzazione di 7 unità abitative. Le unità saranno composte da bilocali e trilocali disposti su tre piani fuori terra, due unità abitative per piano.

Tutti gli appartamenti avranno accesso a terrazzi e balconi; inoltre verrà realizzato un lastrico solare terrazzato che in parte sarà reso di pertinenza alle unità poste al quarto ed ultimo piano.

Al piano terra verranno realizzati i locali cantine, la centrale termica, n.8 posti auto coperti e n.2 box doppi che valorizzeranno ulteriormente l’immobile.

La proprietà dispone di un giardino esistente che sarà in parte destinato a giardino condominiale e donerà all’immobile un’atmosfera suggestiva.

Luogo

Via Battisti, 40

Fine Lavori

2022

Superficie Totale

700

metri quadrati

A partire da

232000

La riqualificazione dell’intero fabbricato prevedrà:

  • Una progettazione ex-novo, pur adeguandosi all’impianto strutturale già in parte eseguito.
  • L’utilizzo di soluzioni tecnologiche come pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento, impianto domotico per l’ottimizzazione dei consumi ed impianto a pannelli fotovoltaici.

Con gli interventi indicati il fabbricato risulterà rientrare nella classe energetica “A4”.

Oltre ad essere situato nel centro della città, quindi in prossimità di tutti i servizi di primaria necessità, l’immobile dista 400 metri circa dalla fermata metropolitana che in brevissimo tempo consente di arrivare nel pieno Centro di Milano.

progetto-immobiliare-sesto-san-giovanni