Via Vesco, Sanremo

Vesco 39

Il progetto prevede la costruzione di un edificio residenziale di quattro piani fuori terra e di un piano interrato destinato a parcheggio pertinenziale e cantine. L’edificio è costruito con una tipologia edilizia a blocco, caratterizzato da una pianta con due appartamenti per piano.

L’affaccio privilegiato verso il sud, che guarda il mare, è caratterizzato da terrazzi la cui presenza è ingentilita da pergole che integrano la presenza del verde nell’architettura. Anche all’ultimo piano, l’appartamento d’attico è caratterizzato da una grande terrazza coperta da una pergola, oltre la presenza di rampicanti verdi.

La scelta cromatica ha privilegiato colori naturali, che a partire dalla gamma dei grigi si estendono fino al tortora. Al piano terra il complesso viene completato da giardini su tre fronti, di pertinenza dei due appartamenti al piano terra.

La città:
Posta lungo la Riviera dei Fiori, Sanremo è una nota località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori, da cui il soprannome di "Città dei fiori": proprio la località ligure ospita Sanremo in Fiore, una sfilata di carri allegorici allestiti con fiori.

Inoltre, ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle classiche monumento del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il Premio Tenco ed il rally di automobilismo; è anche sede di uno dei quattro casinò presenti in Italia.

La località di Sanremo ha ottenuto il conferimento della Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico ("Portosole") nel 2014 e successivamente nel 2019.

Superficie Vendibile Totale

773mq

Luogo

Via Vesco, Sanremo

Fine Lavori

Febbraio 2025

Interni Esterni Location Planimetrie